Audio - Meditazioni Guidate


DOTT.SSA ELENA VLACOS


PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA DELLA GESTALT

RICERCATRICE


TUTTE LE MIE MEDITAZIONI GUIDATE LE POTETE TROVARE SULLA APP INTERNAZIONALE DI INSIGHT TIMER TRA LE MEDITAZIONI IN ITALIANO

Questo il link per poterla scaricare https://insighttimer.com/elenavlacos

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RACCOMANDO PER CHI COMINCIA DI PARTIRE SEMPRE DA UNA PRIMA SETTIMANA DI BODY SCAN, UNA SECONDA SETTIMANA DI CONSAPEVOLEZZA SUL RESPIRE, E SUCCESSIVAMENTE INTEGRARE ANCHE LE ALTRE MEDITAZIONI.


PER TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI, VI SUGGERISCO DI SEGUIRE I MIEI CORSI, DOVE NON IMPARERETE SOLO GLI ESERCIZI MA UN NUOVO APPROCCIO AGLI EVENTI, PIU' ATTENTO CALMO E SERENO.

MEDITAZIONE DELLA MONTAGNA

 

Meditazione della Montagna. La pratica di questo esercizio di meditazione consente di riportare dentro di noi la sensazione di solidità , centratura e immobilità, caratteristiche tipiche della montagna

 

La puoi ascoltare cliccando su questo link:

 

https://clyp.it/2jxthsaa

 

Copialo e incollalo al posto dell'url per caricare la pagina e cominciare la pratica.

MEDITAZIONE SUL RESPIRO

 

Meditazione sul Respiro. La pratica dell'attenzione consapevole e volontaria al proprio respiro consente di portare l'attenzione al qui ed ora, al tempo presente. Esercizio molto utile in caso di:

- dolore (alla pancia, cefalee, mal di schiena, ecc.)

- insonnia

- disattenzione

- ansia e stress

- depressione

- altri problemi (da consultare)

 

La puoi ascoltare cliccando su questo link:

 

https://clyp.it/eplpl4kx

 

Copialo e incollalo al posto dell'url per caricare la pagina e cominciare la pratica.

MEDITAZIONE DI METTA

 

La meditazione di Metta, conosciuta come Love and Kindful Meditation è una pratica meditativa che aiuta a portare l'attenzione alle emozioni che si muovono nelle relazioni che viviamo quotidianamente.

Grazie a questo esercizio è possibile andare a rafforzare sentimenti positivi, e ad accettare e lasciare andare sentimenti più difficili che ci possono ostacolare e portare a malessere psicofisico persistente.

 

Vi invito a provare a praticare questa meditazione, in uno spazio confortevole, al riparo da stimoli che possono distrarre, e concedersi di stare con un atteggiamento di apertura ed ascolto.

 

Puoi scaricare la meditazione a questo link

 

https://clyp.it/zkzsl1dr

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